top of page

Amiata -Montalcino 2-3


I BiancoVerdi tornano finalmente alla vittoria dopo un lungo digiuno, e scelgono per farlo il modo più difficile e più scoppiettante possibile.

La giornata nuvolosa ma non troppo fredda per la trasferta nell'alta quota amiatina, vede gli ospiti Ilcinesi ritrovare alcune pedine dall'infermeria, senza contare i lungodegenti come Bandini, operato ieri, al quale va il nostro migliore augurio per una pronta ripresa. Privi anche di uno dei due gemelli Barbi, la partita prende subito una piega negativa, con il vantaggio dei locali con il quale si chiuderà il primo tempo. Nella seconda frazione di gioco, ci pensa Pignattai, difensore con il vizio del gol, a pareggiare i conti. La gioia dura poco perchè l'Amiata si riporta subito avanti. A pareggiare di nuovo ci pensa l'altro gemello Barbi. Sembra una partita destinata a finire in parità, fin quando nel recupero Sardone fa il blitz, trovando la rete decisiva. Da segnalare l'espulsione del portiere amiatino poco prima della conclusione del match, così come l'allontanamento di Mister Bonifacio.

E' un risultato fondamentale per i ragazzi di mister Bonifacio, che trovano 3 punti attesi ma quasi insperati per come si erano messe le cose oggi.

La classifica torna a muoversi e sognare ancora si può: Domenica ospite al Saloni arriva infatti la Neania, al momento in zona playoff con 23 punti contro i 17 dei BiancoVerdi.

Vi attendiamo numerosi prima della lunga pausa natalizia, e vi ricordiamo che siete tutti invitati alla cena degli auguri presso la Fattoria dei Barbi dopo la partita (prenotazioni richieste entro giovedì 15/12/2016).

Forza Montalcino, forza BiancoVerdi!!

bottom of page