top of page

San Quirico - Montalcino 1-0


Commentare a caldo una partita come quella di stasera è veramente un compito ingrato.

Ci siamo presentati sul campo della prima della classe nel migliore dei modi, in campo e fuori. La capolista sembravamo noi, che in effetti abbiamo tenuto il pallino del gioco sin dai primi minuti, in una partita come il Derby, sentita e maschia.

Il gol del San Quirico nasce da una posizione dal limite che Migliorini calcia bene, trovando la risposta di Caporali (forse la palla era già entrata, tanto che il gol sembra essere stato assegnato al 10 dei locali, ndr) sulla quale comunque arriva il tap in vincente da due passi.

La reazione degli ospiti è veemente ma Borghi non viene mai impegnato seriamente nel primo tempo. L'episodio che sembra tagliare subito le gambe al Montalcino arriva intorno alla mezz'ora, quando Bandini viene espulso per somma di ammonizioni, di cui la seconda per proteste nei confronti del direttore di gara, il quale sembrava già aver perso il polso di un match fino a quel momento tirato ma corretto.

Si va al riposo sull'1-0 e la ripresa è tutt'altro che la passerella dei padroni di casa che tutti potrebbero attendersi. Il Montalcino infatti gioca meglio e tiene il pallino del gioco fino alla fine. Il brivido più grande si concretizza con un siluro dal limite che il portiere dei locali tocca quel che basta per mandarlo sul palo. Sintomatico che nel secondo tempo il San Quirico non sia mai giunto al tiro nonostante la superiorità numerica. Nemmeno la mischia finale sull'ultimo angolo per i BiancoVerdi sortisce gli effetti sperati.

Si torna a casa con un derby perso solo nel risultato ma veramente, a parte l'ingenuità dell'espulsione di un giocatore di carisma ed esperienza come Bandini, non si può rimproverare nulla ai nostri. Con questo cuore non ci sono ostacoli che possano far paura da qui a fine stagione, nemmeno la classifica che adesso ci vede 1 punto solamente al di sopra della zona playout ma ancora a soli 5 punti dall'area playoff.

Domenica va di scena l'Argentario tra le mura amiche, la prima di tante finali da vincere da qui alla fine della stagione.

Siamo con voi, forza Montalcino, forza BiancoVerdi!

bottom of page