top of page

Montalcino - Scarlino 1-0


Su un Saloni impregnato di acqua caduta abbondante in mattinata, Montalcino cala il tris e centra la terza vittoria consecutiva in campionato.

Sono passati pochissimi minuti dal calcio d'inizio quando su un calcio d'angolo Bandini incoccia di testa cogliendo la traversa e Barbi ribadisce in rete con una rovesciata efficace quanto bella.

Il risultato non cambierà piu' nonostante i tentativi di uno Scarlino compatto e a tratti padrone del gioco, ma pericoloso quasi mai, se non nel secondo tempo quando Caporali viene chiamato a una grande risposta su un calcio di punizione dal limite.

Il risultato è di quelli che contano alla fine, con i 3 punti che ci mantengono sulla linea dei playoff, ancora occupati per la classifica avulsa da un Mazzola Valdarba oggi vincente contro la rivale San Quirico, che con questo risultato scivola invece al terzo posto, superata da Gracciano.

A 34 punti come noi anche il Castell'Azzara, mentre la zona playout si allontana a quota 28 punti.

Sarà un finale di stagione da vivere partita per partita. Intanto Domenica si va a Pianella, ancora fanalino di coda a 15 punti, con 5 di dstacco sulla penultima. Fondamentale non abbassare la guardia e continuare sulla strada intrapresa.

Forza Montalcino, forza biancoverdi!

bottom of page