top of page

Mazzola Valdarbia - Montalcino 0-1


Una giornata grigia dal punto di vista metereologico, si trasforma nei BiancoVerdi per la migliore delle giornate.

Il finale sul campo del Mazzola Valdarbia dice infatti 0-1, quindi tre punti per Montalcino nello scontro diretto che portano a +3 sui diretti rivali, compreso Quercegrossa, anch'esso sconfitto oggi sul campo dell'Alberese. Ad oggi la quarta posizione in classifica ci garantirebbe l'accesso ai playoff mentre in quinta posizione chiuderebbe il Quercegrossa.

La partita sul verde di Monteroni d'Arbia è equilibrata sotto tutti gli aspetti e le due squadre sembrano a momenti aver quasi paura di farsi del male.

Nel primo tempo l'emozione più grande è il rigore concesso ai padroni di casa, sul quale Caporali si conferma specialista e para negando il vantaggio ai locali.

Il secondo tempo si apre invece subito nel segno dei BiancoVerdi, con Bandini che si vede respingere un calcio di punizione dal limite e Signorini che ribadisce in rete.

Montalcino rallenta i ritmi e cerca di controllare con il Mazzola che chiuderà la partita addirittura in 9 uomini. Nonostante la doppia inferiorità numerica, è ancora Caporali a doversi erigere a salvatore della patria per gli Ilcinesi con un grande intervento proprio sul finale.

Il triplice fischio chiude le ostilità.

L'appuntamento si spota adesso a domenica, quando ospite al Saloni arriva l'Amiata, prima squadra che ad oggi sarebbe immischiata nell'affare playout, nonostante una delle migliori difese del campionato.

Ancora tutto è in gioco e niente può essere lasciato al caso.

Crediamoci, fino in fondo.

Forz Montalcino, Forza Biancoverdi.

bottom of page