top of page

Prima di Coppa: Amiata-Montalcino 1-3


Parte bene la stagione ufficiale dell'Asd Montalcino.

Sul terreno non certo eccelso di Abbadia San Salvatore, partono forte i BiancoVerdi, che tengono in mano il pallino del gioco con un possesso palla pressochè totale anche se decisamente sterile e poco incisivo. Prima occasione per i padroni di casa, con Caporali che para sicuro. Primo squillo degli ospiti con Signorini A. che su angolo impegna il portiere degli amiatini che si salva e Casini che non riesce a ribadire a rete. Al 34esimo Montalcino passa con una pregevole azione palla a terra, verticalizzazione Voltolini-Pecchi, palla a Bandini che deve solo depositare. Il vantaggio però dura poco: Rossi anticipa tutti su calcio d'angolo e trova il pari.

Nella ripresa, non emerge la maggiore tecnica degli Ilcinesi sul pessimo fondo di gioco, ma sale in cattedra Pecchi. Al 73esimo bellissima rovesciata acrobatica che si stampa sulla traversa, due minuti dopo punizione perfetta che ci porta di nuovo avanti. All'88esimo la chiude Davide Barbi con un preciso colpo di testa.

Importante vittoria esterna, che conta non solo per la qualificazione di Coppa Toscana, ma anche per iniziare a dare un volto preciso all'identità della nuova ASD Montalcino e a far capire quale deve essere il filo conduttore di quest'anno.

Tutti avvisati, Montalcino c'è.

Forza BiancoVerdi!

bottom of page