top of page

Montalcino - Mazzola 0-0


Montalcino: Caporali, Casini (74’ Bianciardi), Gugliotta, Diok, Siognorini A., Chellini, Barbi Daniel (58’ Voltolini), Cicatiello, Pecchi (78’ Signorini), Jrac.

Mazzola-Valdarbia: Bormida, Cebone S., Corsi (89’ Paliotti), Massacci, Machetti, Lorenzetti, Ventrone (67’ Prugnoli), De Gennaro, Meconcelli (69’ Cerbone A., Violetta, Sheganaku (81’ Palumbo)

Arbitro Neri del Valdarno

Parita tra due squadre in salute, tecnicamente valide e ben messe in campo dai rispettivi mister, forse era da aspettarsi più spettacolo, ma la posta in palio nonostante le poche partite giocate era comunque alta.

E’ uscito fuori un pareggio senza reti, giusto, che rispecchia quanto visto in campo e pari anche per quanto concerne le occasioni da gol.

La prima occasione è del Mazzola con Violetta che lasciato spiegabilmente solo sul dischetto del rigore gira alto sulla traversa.

Il Montalcino risponde con la velocità di Jrad che libera Pecchi ma la conclusione è fuori di poco.

Al 21’ il Mazzola ci prova con un colpo di testa di Machetti, Caporali salva di istinto.

Al 23’ Pecchi salta l’uomo palla splendida per Barbi Davide che da pochi passi spara clamorosamente alto, poi tanto agonismo e poche occasioni.

Nel secondo tempo forse più Montalcino, con Jrad che liberato da un tacco di Barbi Dav. anticipa il portiere con la punta del piede ma la palla esce di un niente.

Nel finale due clamorose occasioni, una per parte all’80’ Cicatiello lascia partire un pallonetto dalla distanza che si stampa sulla traversa.

All’88’ occasione anche per Prugnoli che si libera bene ma sparacchia malamente al lato.

La contesa si chiude qui, il Montalcino interrompe la striscia di 5 vittorie tra campionato e coppa ma mantiene il primato, il Mazzola Valdarbia certifica la solidità difensiva con un solo gol subito nelle cinque partite giocate.

Domenica appuntamento a Quercegrossa.

Forza Montalcino, Forza BiancoVerdi!

bottom of page