top of page

Montalcino - Torrenieri 3-1


Montalcino – Torrenieri 3-1

Formazioni:

ASD Montalcino: Caporali, Bianciardi, Gugliotta, Diokh, Signorini A., Chellini, Voltolini, Cicatiello, Barbi Dav., Pecchi, Jrad. A disposizione: Caoduro, Sardone, Barbi Dan., Casini, Bandini, Signorini M., Losappio. Allenatore: Maestrini.

AP Torrenieri: Neri, Scaringi, Merola, Barluzzi, Nastasi, Pelegrini, Kokora, Cicino, Mucci, Pasqui, Carone. A disposizione: Butini, Magini, Hodza, Maffucci, Mariotti, Cuccu, Bindi. Allenatore: Magneschi.

Arbitro Sig. Giannetti della sezione Valdarno.

Reti: 5’ Diokh, 21’ Cicatiello, 40’ Diokh, 85’ Mariotti. Espulso Cicino al 92’.

Montalcino, 01/11/2017

In una bella giornata autunnale, il derby Montalcino-Torrenieri riempie come ai vecchi tempi il Soccorso Saloni. Dopo la splendida coreografia iniziale dei tifosi BiancoVerdi, che colorano gli spalti della tribuna e della fortezza, si parte subito forte e Diokh dopo soli 5 minuti sblocca il risultato con una incornata di testa sulla punizione battuta dal solito Cicatiello. Torrenieri stenta ad assorbire il colpo iniziale e Cicatiello raddoppia al 21esimo direttamente da calcio di punizione dalla distanza con la complicità del portiere Neri, che si fa sorprendere dalla traiettoria alta del pallone. Quando sente l’odore del sangue, il predatore deve sapere finire la preda: Diokh, ancora di testa in mischia dopo una splendida azione di Pecchi, risolve la pratica mandando le squadre al riposo sul 3-0. Nel secondo tempo gli ospiti entrano sul terreno con altro piglio ma con scarsi risultati, tanto che Caporali resta praticamente inoperoso fino a pochi minuti dal termine, quando dopo un’azione insistita al limite dell’area il subentrato Mariotti trova il gol della bandiera. Torrenieri si butta in avanti per cercare il tutto per tutto, ma senza fortuna e chiuderà il match in 10 uomini per l’espulsione di Cicino, che ferma Bandini lanciato a rete a tu per tu con il portiere sgambettandolo da dietro appena fuori area. Finisce 3-1, con un’ottima prova di squadra del Montalcino, che può dunque allungare in classifica volando a +5 sulle seconde con 17 punti all’attivo su 7 gare ufficiali e ancora imbattuto.

Il Derby è BiancoVerde!

Forza Montalcino!

Montalcino belpaese regna certo per beltà.......

bottom of page