top of page

Montalcino - Amiata 4-0


Montalcino: Caporali, Bianciardi (65' Signorini M.), Gugliotta, Diokh (75' Losappio), Signorini A., Chellini, Voltolini, Barbi Daniel ( 80' Cicatiello), Jrad (46' Moreno), Pecchi, Bandini ( 70' Barbi Davide).

Amiata: Pierguidi, Ballerini, Sacchi, Notari (48' Rappuoli), Santelli, Magini, Andreoni (75' Savelli), Caccamo, Coppi (71' Fabbrini), Leporini, Buti.

Arbitro: sig.na Labate sez. Firenze

Marcatori: 23' Jrad, 30' Pecchi, 56' Bandini, 90' Pecchi

Il Montalcino si fregia del titolo virtuale di campione d'inverno con due giornate di anticipo, schiantando con quattro reti l'Amiata, squadra quadrata ma che al cospetto della compagine di Maestrini subisce la seconda sconfitta in campionato.

Gli amaranto amiatini sono ben messi in campo anche se già al 2' il Montalcino può passare; incursione dalla sinistra di Bandini che da buona posizione spara a lato in diagonale.

Al 5' ancora Bandini si incunea in area ma il colpo da biliardo va fuori di un niente.

Al 15' si fa vedere l' Amiata con una buona trama, Leporini dalla destra alza troppo la mira.

Al 23' biancoverdi in vantaggio, Jrad mette il turbo sulla sinistra supera in velocità i difensori centrali e con un pregevole pallonetto porta avanti il Montalcino.

Sette minuti dopo il raddoppio, Daniel Barbi manda in profondità splendidamente Pecchi, il puntero salta in velocità prima Notari e poi il portiere amaranto e deposita facilmente: 2-0 e applausi dalla tribuna per la pregevole trama di gioco.

Gli amaranto alle corde cercano di farsi vedere e impensierire Caporali con Buti ma il portierone si fa trovare pronto.

Nel secondo tempo pronti via e 3-0, ancora un pregevole azione Pecchi-Bandini, Bandini si trova davanti a Leporini lo salta in dribbling e deposita la palla in rete.

Sul tre a zero la partita in ghiaccio, considerando anche la temperatura esterna, ma c'è comunque tempo per il 4-0 di Pecchi, che in azione di contropiede salta di nuovo Pierguidi e blinda il titolo di campione d'inverno per i ragazzi del presidente Losappio.

Dietro ancora Mazzola a 8 punti, che prova a tenere il ritmo dei nostri Biancoverdi continuando la stagione senza sconfitte.

Domenica prossima ultimo appuntamento prima della pausa natalizia, ancora in casa, con Ambra.

Avanti Biancoverdi, forza Montalcino!

bottom of page