top of page

Argentario-Montalcino 1-0

Il nuovo anno non comincia nel migliore dei modi per i nostri BiancoVerdi, che dopo il recupero con Ambra finito in un pareggio quasi amaro, trovano la prima sconfitta stagionale in gare ufficiali.

Il campo di Porto Santo Stefano non porta bene ai ragazzi di Mister Maestrini, autori di una prestazione sbiadita, confusa e quasi svogliata. A decidere il match una punizione al 35' del primo tempo per i padroni di casa, sulla quale Caporali parte forse con un po' di ritardo. Sia prima che dopo, Montalcino non saprà mai rendersi pericoloso, con il portiere dei locali praticamente senza voto.

A questo punto sarà necessario ricompattare le fila e farsi un bel bagno di umiltà, perchè le dirette inseguitrici non lasciano nulla al caso, e se la scorsa settimana abbiamo mancato l'allungo decisivo, questa hanno potuto accorciare di 3 punti le distanze, grazie alle sonore vittorie di Mazzola e Pitigliano, con la prima in particolare ancora imbattuta in campionato e adesso a -5 dalla vetta. Inutile compiacersi di questo primo posto adesso, visto che di fronte si presenta un intero girone di ritorno, a partire dalla prossima di Castiglione della Pescaia, per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Un plauso invece ai ragazzi della Juniores, che ripartono da una vittoria in trasferta sul campo di Cortona, chiudendo il girone di andata ancora con una partita da recuperare ma non troppo distanti dalle prime posizioni.

Forza Montalcino, forza BiancoVerdi

bottom of page