top of page

Aria di Derby

Dopo i cambiamenti in corsa, si apre domenica un periodo quanto mai decisivo per la stagione del Montalcino.

Il fascino della competizione sportiva dovrebbe passare proprio dal gusto di giocare gare come queste; si parte domenica con il sentito derby Torrenieri-Montalcino una rivalità sportiva storica e molto sentita da entrambe le parti e proprio per questo ancora più affascinante. Dopo la convincente vittoria dell'andata tra le mura amiche, è ora di portare i nostri colori BiancoVerdi nella tana del lupo. Per l'onore, per la storia, per il campionato. Con in panchina il volto nuovo di Mister Francini, senza la testa della classifica (con una partita da recuperare però) ma con tanta voglia di riprendere la corsa e portare a casa il bottino pieno in un Derby dai tanti significati. Ad attenderci sicuramente un colorito pubblico di casa. Tutto il popolo Ilcinese è chiamato a raccolta a supporto dei nostri, facciamoci sentire e rispettare!

A ruota, mercoledì 28/2 con inizio alle ore 15:00 la semifinale in gara secca contro i biancorossi del Pieve Fosciana, team lucchese secondo in classifica del girone A del campionato di Prima categoria, squadra quadrata e rognosa con una difesa quasi imperforabile e una non grandissima prolificità in zona gol.

Ricordiamo che in caso di parità dopo i supplementari accede alla finalissima, che si terrà nel campo Federale "Bruno Buozzi" di Firenze con data da definire, la squadra ospite.

Infine dopo le due gare con Asciano e Pianella, il recupero mercoledì 14/3 della gara con il Quercegrossa sempre con inizio alle ore 15:00, gara che se vinta potrebbe rilanciare i biancoverdi in testa alla graduatoria dopo un periodo di appannamento.

Andiamo per gradi, sono tutte finali e la prima è quella più sentita.

Forza Montalcino, Forza BiancoVerdi! Ci vediamo Domenica!

bottom of page