top of page

Torrenieri-Montalcino 1-4


Sarebbe dovuta essere la partita della svolta. In panchina il nuovo Mister, condizioni atmosferiche al limite, anche se a Torrenieri la neve non era ancora arrivata. Il Derby ha svoltato, dalla parte giusta: Montalcino.

I BiancoVerdi hanno fame di vittoria e voglia di schiacciare subito l'avversario per addentare subito l'obiettivo Derby. Le occasioni sono subito per Pecchi, che spara a lato da buona posizione, e per Signorini A. che di testa sfiora la traversa. Le regole non scritte del calcio hanno quasi sempre ragione e al 18' il bomber biancorosso Carone stoppa di petto e in girata trova l'incrocio dei pali. Torrenieri ruggisce ma Montalcino alza la voce con Cicatiello che verticalizza per Pecchi, il quale supera il portiere locale con un pallonetto. E' parità.

La prima frazione si chiude così ma nel secondo tempo non c'è storia. Barbi prolunga di testa e Diokh insacca per il vantaggio ospite. Ancora barbi Davide al 58' imbuca per il solito Diokh, sempre più goleador, che di testa mette il sigillo del 1-3. al 72' è il nuovo entrato Jrad a pennellare per Barbi Davide che brucia sul primo palo Butini. Montalcino potrebbe calare anche la manita, ma Butini si supera sul rigore calciato da Bandini per atterramento in area di Jrad e bisogna "accontentarsi" del poker.

Il Derby è ancora BiancoVerde! Un plauso al numeroso pubblico Ilcinese che ha sostenuto in maniera incessante i nostri durante tutto il match, in un clima infuocato dal furore dei locali. Come al solito, lo spettacolo siete voi!

Dopo la meritata festa per la vittoria, la testa va già a mercoledì, giornata di semifinale di Coppa Toscana.

La stagione è ancora lunga e Mister Francini lo sa bene. Mazzola vince anche oggi, battendo Pitigliano, e si rimane appaiati in cima alla classifica con una partita da recuperare per noi. Il gruppo è di nuovo compatto e pronto a giocare le prossime finali con testa, gambe e cuore.

Forza Montalcino, Forza BiancoVerdi!

bottom of page