top of page

Montalcino-Scarlino 4-1

Partita giocata in un campo ridotto ad acquitrino per la forte pioggia caduta in mattinata e che ben presto si trasforma in una fangaia, la differenza sostanziale la fa la forza e la voglia del Montalcino, che in testa dall'inizio del campionato cerca di portare in fondo la cavalcata con spirito battagliero.

E' subito sfida aperta fin dalle prime battute con Pecchi che mette più volte in difficoltà la retroguardia maremmana.

Al 16' la pesantezza del campo prova a mietere la prima figuraccia di giornata, Milanesi con l'intento di salvare da angolo rimette in gioco Malinverno solo davanti porta, il salvataggio di Voltolini vale come un gol.

Al 22' a parti invertite è Superchi che si lascia sfuggire la palla intrisa d'acqua, Pecchi si avventa come un condor e lo stesso portiere lo falcia in area. Rigore solare che Bandini sigla alla perfezione.

Milanesi al 28' si riscatta deviando sulla traversa un pallonetto beffardo di Silvestro.

La seconda frazione si apre col raddoppio di Bandini, a terra per una strattonata, che sigla di testa dopo una sponda di Chellini.

Il Montalcino in forza del doppio vantaggio si rilassa e abbassa il baricentro, ne approfitta al 65' lo Scarlino; punizione dal limite di Silvestro traversa piena la palla rientra in campo e di testa il neoentrato Giannoni fa 2-1.

Francini dalla panchina sprona i suoi, e sistema il centrocampo con l'ingresso di Cicatiello al posto di un ottimo Bandini.

Al 70' Pecchi chiude di fatto la contesa saltando il portiere e depositando in rete dopo una bella sponda di Barbi Davide.

I cambi danno nuova linfa ai biancoverdi, Signorini Marco sulla fascia destra va via in velocità e da buona posizione incrocia troppo il tiro.

Al 82' Chellini da angolo fa poker con un preciso colpo di testa.

A cinque giornate dalla fine restano tre i punti di vantaggio sul Mazzola Valdarbia.

Per i biancoverdi domenica prossima arriva un'altra tappa decisiva per cullare il sogno Promozione, con i campionati fermi per il Torneo delle Regioni: la semifinale di Coppa Toscana contro i lucchesi del Pieve Fosciana, con calcio di inizio al Saloni alle ore 15.

Tutti presenti, #biancoverdi!

Forza Montalcino!

bottom of page