Coppa Toscana: Montalcino-Pieve Fosciana 2-0

March 27, 2018

 

 

 

I biancoverdi conquistano con cuore e determinazione la finalissima di Coppa dopo una partita molto tesa, tra due squadre ben messe in campo in cui la differenza, come spesso accade in questi casi, l'hanno fatta gli episodi.

 

I biancorossi lucchesi partono meglio e nei primi 10 minuti collezionano due buone occasioni, nella prima Piacentini arriva in ritardo di un soffio, nella seconda Signorini Andrea sventa in angolo.
Piano piano esce fuori il Montalcino con una tiepida supremazia territoriale ma senza creare occasioni nitide nel primo tempo.
Le occasioni migliori, sotto la spinta di un pubblico numeroso e caloroso, arrivano nella ripresa.
Al 50' Massimo Bandini comincia a sporcare i guanti del portiere ospite.
Al 65' l'episodio che cambia l'inerzia del match; angolo di Pecchi, Andrea Chellini difensore goleador salta più in alto di tutti e sblocca la contesa, sterzando le sorti della qualificazione a favore dei biancoverdi.
Forte del gol, i ragazzi di Francini sciolgono l'emozione e creano di più : al 72' Bandini lanciato a rete viene anticipato miracolosamente da Dini.
Al 77' Andrea Pecchi sciupa un contropiede 3 contro 1 calciando fuori.
Al 83' la punta si fa perdonare raccogliendo una palla vacante e freddando Dini con un preciso diagonale.⚽⚽
A fine partita grandissima soddisfazione nell'ambiente ilcinese per il raggiungimento di un traguardo tanto prestigioso quanto ambito. 👏🏃‍♂️✅

 

Appuntamento dunque per i tifosi biancoverdi alla #finale che si terrà quasi certamente mercoledì 11 aprile in notturna, ore 21:00, allo Stadio Bozzi di Firenze, contro la squadra pratese del Viaccia Calcio.📆

Per tutti i tifosi BiancoVerdi, stiamo organizzando il pullman per l'evento, con partenza da Montalcino ore 18, sosta rifocillante a base di lampredotto e entrata allo stadio per sostenere il Leccio. Sono aperte le prenotazioni da comunicare entro il 5 aprile!

 

Il primo dei traguardi stagionali è vicino, andiamo a prendercelo! 💪

 

Forza Montalcino!

 

#asdmontalcino #coppatoscana

Please reload

  • Facebook - White Circle

© 2016 Realizzato da tomont295. Created with Wix.com

ASD Montalcino - Montalcino Calcio

A.S.D. Montalcino

Via Traversa Dei Monti snc

53024 Montalcino (Si)

Codice Fiscale e P.I. 01318400528

tel/fax: +39 0577 1881618

email: asdmontalcino@libero.it

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now