top of page

Montalcino-Argentario 5-0

La stagione BiancoVerde si chiude con un pokerissimo sotto gli occhi del pubblico di casa.

Partita priva di spunti per la classifica da ambo i lati, la decide un poker personale di Barbi e un gol di Signorini Marco.

Montalcino chiude dunque al secondo posto in classifica ma è già sicuro della Promozione grazie alla vittoria di Coppa Toscana, primo obiettivo stagionale centrato nell'era Losappio.

Rimane una stagione davvero proficua per i risultati e i complimenti vanno ai vincitori del campionato di prima categoria, il Mazzola Valdarbia, che fino all'ultimo ha inseguito per poi mettere la freccia proprio ai nostri danni e portare a casa il titolo, con una cavalcata che l'ha vista mai sconfitta tranne che nell'ultima (e ininfluente) partita.

Montalcino celebra comunque l'importante traguardo raggiunto e si prepara a festeggiare nel migliore dei modi con un evento unico, di cui vi daremo maggiori dettagli nei prossimi giorni, in data 25 maggio 2018, presso i locali del Chiostro di Sant'Agostino ed ex cinema Rex di via Boldrini, con cena a buffet, premiazione alla presenza delle autorità e serata in musica con annesso open bar.

Da sottolineare infine una decisione che speriamo tutti possa non essere irrevocabile: l'addio al calcio giocato del nostro grande portierone e capitano Jacopo Caporali, cuore BiancoVerde. Una storia unica la sua, tutta improntata sull'amore per questi colori, per questa maglia e per questo sport. Dalle giovanili alla prima squadra, passando per un percorso di crescita umana e calcistica che ha permesso con le sue parate e il suo carisma, culminato nel vestire la fascia di capitano, di tornare nel corso di meno di 10 anni dalla terza categoria alla Promozione. Non ci sono altre definizioni da dare, semplicemente un popolo intero che ringrazia e che spera, nonostante tutto, che quella decisione, ancora, non sia quella definitiva.

Stay tuned...

Forza Montalcino, Forza BiancoVerdi!!

bottom of page