top of page

Montalcino-Alleanza Giovanile 2-2


Montalcino: Biagiotti, Gugliotta,Imperato, Salvestroni, Bonsi, Signorini A., Diokh, De Gennaro (70' Signorini M.,), Vento (70' Bandini), Pecchi (73' Voltolini), Jrad.

A.G. Dicomano: Carlucci, Martini, Marucelli, Vigiani, Giannoni, Giannini (67'Castri), Fantaccini, Lumini, Zepponi (72' Pinzani), Gigli, Buonocore.

Arbitro: Martini,assistenti: Scanu e Giannetti sez. Valdarno.

Marcatori: 5' Pecchi, 17' Zepponi, 32' Buonocore, 44' Bonsi.

Partita divertente e con continui capovolgimenti di fronte quella di oggi al Soccorso Saloni, senza vincitori e vinti ma che lascia l'amaro in bocca sia alla squadra ospite che ai locali per un pareggio che soddisfa tutti ma non fa felici nessuna delle due squadre.

Il Montalcino parte meglio e, come domenica scorsa, dopo pochi minuti è in vantaggio; Vento lavora una bella palla per Pecchi che di piatto al volo non può sbagliare.

Il Dicomano non ci sta e con la velocità dei suoi avanti insidia più volte Biagiotti, finché al 17' Zepponi non inventa un destro dal limite per impattare la partita.

Poco più tardi Buonocore tira fuori dal cilindro un fendente dalla trequarti che va a morire all' incrocio dei pali per l'1-2.

La reazione dei biancoverdi è rabbiosa e al 44' Bonsi da angolo fissa il 2-2.

Nella seconda frazione ritmi alti da entrambe le parti;Al 60' l'episodio che può cambiare l'inerzia, contatto dubbio in area per Martini è rigore, Lumini calcia bene ma Biagiotti è super nel parare il penalty.

Nei 25' finali solo Montalcino con occasionissime per Diokh, Signorini M., e Bandini ma Carlucci emula il suo pari ruolo salvando il risultato con tre interventi prodigiosi.

Da segnalare il ritorno al Saloni del veterano Delio Guerrini, mai domo! Grande cuore biancoverde!!

bottom of page