top of page

Montalcino-Cortona 1-1


MONTALCINO – Beligni,Gugliotta (83' Voltolini), Imperato, Salvestroni, Bonsi, Signorini A., Diokh, De Gennaro, Vento (36' Chellini), Pecchi (89' Signorini M.), Jrad.

A disposizione: Costa, Rodriguez Diaz, Zacchei, Hrytsyuk, Niccolai, Resuli.

Allenatore – Francini

CORTONA CAMUCIA – Caneschi, Poggesi (60' Nikolla), Pilleri, Crocini, Barbagli, Tommariello, Rossi, Morvidoni, Porricelli, Ceccagnoli, Bianconi (76' Duri).

A disposizione – Agostini, Nandesi A., FerraroPetica, Fabbro, Nandesi G., Mura.

Allenatore – Giusti

Marcatori – 63' Ceccagnoli, 73' Pecchi.

Arbitro – Borghi, assistenti Marconi e Vanni.

Note – espulso al 30' Imperato e 75' Pilleri per doppia ammonizione.

CRONACA – Di scena oggi al “Saloni” gli arancioni del Cortona-Camucia squadra che occupa la stessa posizione in classifica dei biancoverdi locali. Le due squadre si affrontano a viso aperto senza tuttavia creare grosse occasioni da rete se non in due casi al 7' pecchi alza poco sopra la traversa e al 17' Signorini da calcio d'angolo batte a colpo sicuro ma il bravo Caneschi difende bene la propria porta.

Si arriva così al 32' quando Imperato commette fallo da ultimo uomo sul proprio avversario che si involava verso la porta e così il signor Borghi fischia fallo ed espelle il giocatore biancoverde. Sulla successiva punizione il Cortona sfiora la traversa. Mister Francini corre ai ripari sostituendo la punta Vento con il difensore Chellini e nonostante l'inferiorità numerica il Montalcino fa la partita senza impensierire mai il portiere avversario.

Nel secondo tempo mister Giusti sprona i suoi giocatori che arrivano al 63' al gol con Ceccagnoli servito da Crocini batte l'incolpevole Beligni.

A questo punto i biancioverdi, feriti nell'orgoglio, reagiscono e creano più occasioni da gol, al 65' Diokh di testa colpisce la traversa sulla ribattuta si avventa Signorini che segna, ma l'assistente dell'arbitro Vanni annulla per fuorigioco.

Al 70' è la volta di Chellini che tutto solo in area manda alto sopra la traversa.

Al 73' Pecchi, con una magistrale punizione segna, fra le proteste degli ospiti che dicono la palla non aver superato la linea di porta ma sempre l'assistente Vanni convalida. Durante le vivaci proteste si becca il secondo cartellino giallo Pilleri che viene espulso.

Il Montalcino prende sempre più fiducia nei propri mezzi ed aumenta il pressing con Diokh su calcio d'angolo e in mischia sfiora il raddoppio. Gli ospiti rispondono con Barbagli che di testa impegna Beligni.

L'ultima occasione, ormai a tempo scaduto è per il biancoverde Signorini M. che a botta sicura sfiora l'incrocio dei pali.

Partita non bella da vedere ma molto agonistica da ambedue le squadre, per i biancoverdi sarà importante fare punti già nel prossimo turno a Subbiano per rimanere fuori dalle zone calde della classifica.

Forza BiancoVerdi!

bottom of page