top of page

Montalcino-Nuova Chiusi


Nuovo derby per il Montalcino con il Chiusi avanti in classifica di un solo punto.

Primo tempo agonistico e privo di grandi occasioni per ambo le parti che lottano con veemenza a centrocampo, così le uniche azioni degne di rilievo riguardano tiri dal limite dell'area. Infatti al 10' è Salvestroni per i locali dal limite che fa partire una gran botta che sorvola di un soffio la traversa a portiere battuto, risponde il Chiusi con Rampelli sempre dal limite e Giannelli che impegna il portiere Biagiotti con un doppio intervento. Finiscono qui le occasioni del primo tempo.

Dopo l'intervallo si rientra in campo con le due squadre che si affrontano ancora a centrocampo senza creare particolari insidie. Quando la partita sembra stagnare ed indirizzarsi verso il pareggio Pecchi pennella una punizione in area e Bandini è più veloce di tutti a battere il portiere avversario di testa.

Si scuote il Chiusi che si proietta in avanti alla ricerca del pari ma la difesa locale fa buona guardia se non in un caso al 65' dove Rampelli, sempre da fuori, impegna il portiere.

Si arriva all'80' e stavolta su punizione De Gennaro serve dentro l'area Bandini che con un preciso diagonale batte Strukelj e si va sul 2-0.

Il Chiusi nonostante il doppio svantaggio non ci sta e il bravo Poncinelli da trenta metri, dopo aver visto fuori dai pali Biagiotti, lo supera con una precisa bordata, 2-1.

I biancorossi a questo punto ci credono e fanno un assalto all'arma bianca all'area ilcinese e al 92' Perugini da fuori colpisce la traversa.

Il Montalcino incassa questi tre punti pesanti che lo fanno risalire in classifica e soprattutto danno spirito alla squadra nell'affrontare la delicata trasferta di domenica prossima contro l'Arno Laterina.

La marcia inizia ad essere ingranata, avanti #biancoverdi!!

bottom of page