top of page

Montalcino-Pontassieve 0-0


Undicesima di andata e sfida tra Montalcino e il quotato Pontassieve, squadra tosta e quadrata che non nasconde ambizioni da primato.

Gli ingredienti ci sarebbero tutti per una bella partita, peccato che ancora una volta il pessimo terreno del Soccorso Saloni condiziona le giocate.

Nel fango ne esce un calcio fisico, a cui si adegua più il Montalcino che la squadra fiorentina, nell'arco dei novanta minuti e viste le occasioni create, sono ancora una volta i biancoverdi a recriminare per i tre punti che non arrivano.

Nonostante una predominanza territoriale del Pontassieve le occasioni migliori sono tutte biancoverdi:

Al 10' Bandini elude la difesa ospite, pennellata sul secondo palo per Jrad, testa e fuori di un niente.

Al 19' è Bandini a trovarsi a tu per tu con Trezza, il portiere compie il primo miracolo della sua ottima partita ipnotizzando l'attaccante biancoverde.

Al 29' ancora Jrad va via in velocità entra in area dalla destra e anzichè servire Bandini a centro area tira sull'esterno della rete.

A cinque dal termine Pecchi si gira in un fazzoletto, Maccari salva la conclusione a botta sicura.

La ripresa è in copia con il primo tempo, la stanchezza e il fango limitano le giocate, ma è ancora il Montalcino che ha un occasione colossale al 68': sponda di testa di Bandini, Jrad fa gridare al gol, Trezzi si supera ancora d'istinto con un balzo felino.

All'80' il neo acquisto Di Marco sigla la rete, ma il guardalinee segnala il fuorigioco.

La beffa per i locali è nell'unica chiara occasione da angolo, Cragno colpisce di testa fuori di un niente.

Classifica corta sia in vetta che in coda per una girone B di Promozione estremamente equilibrato.

bottom of page