top of page

Montalcino-Chiantigiana 1-0


MONTALCINO-Beligni, Gugliotta, Voltolini, Diokh, Chellini, Signorini, Fontani (Jrad), Zacchei, Bandini, Pecchi, Imperato (Hrytsyuk).

A disposizione-Costa, Rodriguez, Di Marco, Natalini, Mulinari, Niccolai, Marzocchi.

Allenatore-Francini.

CHIANTIGIANA-Gasparri, Caramanico, Della Corte, Pobega, Signorini, Tonizzo (Mariani), Recchi, Taflaj (Bartoli), Fontanelli, Mugnai, Rosi (Bucciarelli).

A disposizione-Mengoni, Qehajaj, Rosati, Contorni, Muca, Petracchi.

Allenatore-Molfese

ARBITRO-Mangani

ASSISTENTI-Fortini, Lamaj.

RETI- Pecchi 50'

ESPULSIONI-Mengoni 80'

CRONACA - Derby del “vino” oggi al Saloni di Montalcino con due squadre alla ricerca dei tre punti per obiettivi completamente opposti, la Chiantigiana per rimanere in scia al treno delle squadre che lottano per i play-off, il Montalcino desideroso di togliersi dalla zona calda play-out.

Primo tempo agonistico è giocato soprattutto a centrocampo, da segnalare solo una occasione per parte e rispettivamente una al 12' con Taflaj che appena entra in area tira ma è bravo beligni a parare e una con Pecchi servito in area da Voltolini tira appena sopra la traversa.

La partita viene sbloccata al 50' da Pecchi che servito in area da Bandini dribla il difensore e batte il portiere avversario. La Chiantigiana non ci sta e comincia ad alzare il proprio baricentro e il Montalcino si fa pericoloso giocando di rimessa.

Al 71' miracolo di Beligni che toglie la palla dall'incrocio dei pali su tiro da fuori di Taflaj deviato da Pecchi. Al 80' gol annulato per fuorigioco segnalato dall'assistente Fortini a Fontanelli, vivaci proteste degli amaranto che costano l'espulsione del secondo portiere Mengoni.

Il Montalcino, nonostante le numerose assenze riesce a far sua l'intera posta e a dare una boccata d'ossigeneo a questa classifica così deficitaria e corta.

bottom of page