top of page

Montalcino-Terranuova Traiana 1-1


MONTALCINO- Beligni, Chellini, Voltolini, Salvestroni, Diokh, Signorini, Jrad, De Gennaro, Bandini (Fontani), Pecchi, Imperato (Di Marco)

A disposizione – Biagiotti, Gugliotta, Bonsi, Rodriguez, Zacchei, Hrytsyuk.

Allenatore – Francini

TERRANUOVA-TRAIANA – Alterini, Meazzini, Bartolucci, Massai (Rovai) Gualdani, Tomberli, Lazzerini, Arzi, Sacconi, Corsi, Dati (Nuzzi).

A disposizione – Poponcini, Bencivenni, Falqui, Prezioso,, Cristiano, Francini, Mattesini.

Allenatore – Becattini.

ARBITRO – Ammannati

Collaboratori– Cerofolini, Salvadori

MARCATORI – 69' Sacconi (T.T), 84' Di Marco (M)

CRONACA – Partita di cartello oggi al Saloni di Montalcino che ospita il Terranova Traiana, una delle migliori formazioni di questo girone. Partono subito forte gli ospiti eal 3' con un gran tiro dal limite di Sacconi supera il portiere ma la palla si stampa all'incrocio dei pali. Montalcino cerca di reagire ma gli ospiti con un asfissiante pressing a centrocampo impediscono qualsiasi tipo di ripartenza. Al 20' però Meazzini non si comprende con il proprio portiere e fa un retropassaggio che per poco non si trasforma nel più classico degli autogol. Al 29' Bandini di testa servito dall'ottimo Salvestroni colpisce, a portiere battuto, il palo.

Al 45' vivaci proteste degli ospiti che si vedono annullato dall'arbitro un gol di Gualdani per fuorigioco.

Nel secondo tempo cambia poco e ancora il Terranuova Traiana si fa pericoloso con Corsi che incrocia bene un bel tiro ma l'attento Beligni para. Al 69' segnano gli ospiti su colpo di testa di Sacconi, che su calcio d'angolo di testa batte Beligni. Montalcino subisce il colpo e sembra in balia delle folate degli attaccanti biancorossi senza riuscire a creare particolari pensieri ad Alterini, così Francini fa scendere in campo tutti i suoi attaccanti nel disperato tentativo di riagguantare il risultato. Le sue scelte vengono preemiate dal neo-entrato Di Marco che all'85' con un bel tiro dall'interno dell'area batte il portiere avversario. Finale di gara con un assalto all'arma bianca dei biancaverdi che però non porta ad un nulla di fatto. Pareggio tutto sommato giusto, Montalcino che mantiene la sua imbattibilità casalinga e complimenti agli ospiti per la bella squadra e il bel gioco visto

bottom of page