top of page

Montalcino-Mazzola 2-0


E' un fine settimana trionfale per i colori BiancoVerdi.

Vincono tutte le squadre dell'ASD Montalcino: i piccoli amici di Luigi Vittozzi vincono a Chiusi, i pulcini di Cristian Marzocchi espugnano Torrita, gli esordienti di Gianluca Turchi e Riccardo Marini hanno la meglio nel derby con la Valdorcia, gli juniores di Mattia Agostini fanno saltare il banco a Cortona per 1-2 e, ciliegina finale, i grandi fanno proprio il derby col Mazzola Valdarbia per 2-0, entrando di prepotenza nella griglia playoff di Promozione, con grandi ambizioni, vista l'ammucchiata che si manifesta nelle zone nobili della classifica.

Il Derby al cospetto dei rivali del Mazzola è bello, sentito e tirato fino alla fine e lo risolvono due splendide giocate degli acquisti invernali.

Al 30esimo Fontani si gira in un fazzoletto, stop e missile per l'1-0, imprendibile.

Al 41esimo il migliore in campo Di Marco raccoglie un cross preciso di Voltolini dalla sinistra anticipando il difensore avversario per il 2-0.

Nella ripresa da annotare il rigore di Guerrera che poteva riaprire la gara, ma che invece si spegne a lato, insieme alle speranze degli ospiti di rimettere in carreggiata il match.

Sette partite al termine, 3 punti dalla prima posizione. Adesso sì, tutto può succedere.

Avanti BiancoVerdi, forza Montalcino!!

bottom of page