top of page

Montalcino-Arno Castiglioni 1-1

Montalcino: Beligni, Bonsi, Gugliotta (80' Hrytsyuk), Salvestroni, Diokh, Signorini (68' Voltolini), Jrad (84' Zacchei), Cicatiello, Fontani (65' Pecchi), Di Marco (70' Bandini), Imperato.

Arno Laterina: Bianchini, Mohammad, Cecconi, Bindi, Menghini, Lovari, Del Bimbo (60' Gallorini), Forciniti, Occhini, Amato (77' Baglioni), Iovinella.

Arbitro: Tarocchi di Prato ass. Meozzi e Loreto di Empoli.

Marcatori: 21' Menghini, 77' rig. Pecchi

Espulsi: 65' Bindi

Per il Montalcino era una partita da vincere a tutti i costi per restare nel gruppo delle prime, per l'Arno solo per salvare l'onore vista la disperata situazione di classifica.

Il risultato di parità scontenta tutti, soprattutto i biancoverdi che mettono in campo tanta frenesia a discapito della concretezza soprattutto in zona gol.

Subito tre occasioni nitide per il Montalcino, al 10' Jrad spara sul portiere, al 17' Fontani si fa respingere la conclusione a colpo sicuro.

Pochi minuti dopo Di Marco solo colpisce una clamorosa traversa.

Nell'unico tiro passano gli aretini con Menghini che dal cuore dell'area gira di testa in rete.

Che la partita avesse preso un certo indirizzo si capiva al 45' quando Jrad sbaglia ancora l'impossibile solo davanti a Bianchini.

A pochi minuti dall'inizio della ripresa gli aretini restano in dieci, ma nonostante la superiorità e gli ingressi di Pecchi e Bandini, la precisione non è una caratteristica di oggi della squadra di Francini.

La rimette in carreggiata a poco dalla fine Pecchi che guadagna e trasforma il rigore.

A seguire assalti e ancora gol sbagliati con Imperato prima e con Bandini poi.

Brutto risultato per i biancoverdi e ancora una volta c'è da recriminare per l'ennesimo mancato salto di qualità.

Domenica prossima si torna in trasferta, destinazione Pontassieve.

Forza Montalcino, forza BiancoVerdi!

bottom of page