Montalcino-Audax Rufina 0-1

March 31, 2019

 

MONTALCINO  - Biagiotti, Gugliotta (Fontani), Voltolini, Cicatiello (Bonsi), Diokh, Salvestroni, Di Marco (Jrad), De Gennaro, Bandini, Pechi, Imperato.

A Disposizione - Beligni, Chellini, Rodriguez, Zacchei, Furi.

Allenatore-Francini

AUDAX RUFINA - Muscas, Sequi, Galantini, Giannelli, Gori, Carnicci, Tognaccini (Boninsegni), Gori, Renai, Somigli A. (Somigli M.), Pratesi.

A disposizione - Eletti, Bastrova, Bianchi, Fossi, Rossi, Penzo, Mazzoni.

Allenatore - Pinzauti

Arbitro - Merlino

Collaboratori - Grassi, Anello.

 

MARCATORE - Giannelli 55'

 

CRONACA- Oggi in palio c'era per il Montalcino l'obiettivo di rimanere nella zona play off, per il Rufina l'obiettivo di lasciare la zona calda dei play out.

I Biancoverdi sono subito apparsi demotivati e mancanti di concentrazione e purtroppo di gioco, dall'altra parte gli amaranto del Rufina sono subito partiti concentrati e decisi aportare in fondo l'intera posta in palio.

Il giocatore amaranto Giannelli l'ha fatta da padrone impegnando a più riprese il portiere locale Biagiotti con tiri piazzati dal limite già al 18' sfiora il gol. Al 23' tocca a Renai che libero in area spara alto, poi al 40' Tognaccini tira da posizione angolata ma il portiere biancoverde para.

L'unico tiro in porta dei locali nel primo tempo è un retropassaggio di testa di Gori che per un soffio beffa il portiere Muscas.

Primo tempo che si chiude qui con un Rufina pungente e ordinato, mentre il Montalcino è apparso privo di gioco e con l'attacco sconcertatamente sterile.

Inizia il secondo tempo e al 55' sempre su punizionedi buona fattura di Giannelli,  stavolta supera Biagiotti e segna l'uno a zero. Ci aspettavamo la risposta dei biancoverdi ma sono ancora gli ospiti a difendersi ordinatamente ripartire in contropiede ed essere pericolosi sempre con Giannelli che in ben due occasioni su punizione dal limite impegna Biagiotti.

Nel tempo di recupero finale i biancoverdi potrebbero pareggiare su calcio d'angolo dapprima con Bonsi e poi con Diokh non riescono di un soffio a buttare la palla dentro.

Buona partita del Rufina che ordinatamante si è saputo difendere e ripartire e che ha meritato questa vittoria che porta una boccata di ossigeno per tirarsi fuori dalla zona play out.

Male i biancoverdi, che sono stati imbrigliati dal gioco ospite e non hanno saputo ribattere nè con il gioco nè con le occasioni al gol subito, in effetti un solo tiro in porta!! Adesso sotto con il lavoro per ritrovare il gioco e la motivazione per raggiungere i play off che si stanno sempre più allontanando.

 

Please reload

  • Facebook - White Circle

© 2016 Realizzato da tomont295. Created with Wix.com

ASD Montalcino - Montalcino Calcio

A.S.D. Montalcino

Via Traversa Dei Monti snc

53024 Montalcino (Si)

Codice Fiscale e P.I. 01318400528

tel/fax: +39 0577 1881618

email: asdmontalcino@libero.it

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now