Archiviata la deludente sconfitta esterna dello scorso turno, arriva al Saloni la prima della classe Aurora Pitigliano.
In queste partite le motivazioni non possono non arrivare e, sommate alla voglia di riscatto di tutto il gruppo, si sono viste sul campo.
Con Mister Bonifacio in tribuna squalificato, la prima frazione di gioco si chiude in vantaggio per i BiancoVerdi grazie ad un rocambolesco autogol. Nonostante la buona interpretazione del match, il protagonista assoluto è in realtà il nostro numero 1 Caporali, che mantiene inviolata la rete grazie ad almeno 3 interventi decisivi. Nel secondo tempo cala il ritmo anche degli ospiti e sembra che i 3 punti non siano così utopici da portare a casa, ma un missile di Paoloni riporta il risultato in parità. La grande occasione per rimettere tutto in discussione capita sui piedi di Sardone, che si presenta di fronte al portiere ospite il quale riesce a chiudere lo specchio e mantenere invariato il risultato.
Ottimi segnali comunque, con un pareggio che muove classifica e morale. Il Pitigliano resta invece primo ma torna ad essere affiancato dal San Quirico, oggi di nuovo vittorioso.
L'appuntamento dunque è di nuovo per domenica prossima dove saremo ospiti di un Quercegrossa che dista soli 3 punti e che ad oggi sarebbe l'ultima squadra ad accedere ai playoff: facciamoci un pensierino!
Forza Montalcino, forza BiancoVerdi!