E' una splendida giornata di sole quella che accoglie i BiancoVerdi sul terreno della Castiglionese.
Poche modifiche di formazione rispetto all'ultima uscita casalinga vittoriosa, si parte in avanti, con un paio di ottime occasioni in avvio non sfruttate. Le emozioni non sono molte, ma la partita si gioca quasi sempre nella metà campo dei padroni di casa.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0. In avvio la svolta: Barbi lanciato in area viene atterrato. Rigore e ammonizione. Bandini dal dischetto trasforma. La Castiglionese non sembra reagire e si presenta raramente dalle parti di Caporali. Il pareggio arriva quasi sul finale di partita infatti, dopo un batti e ribatti con un tiro dal limite che si infila sotto l'incrocio. La vittoria sembra così scivolare tra le mani al Montalcino, fin quando su un traversone dal fondo Barbi sembra poter colpire a colpo sicuro di testa, ma viene spostato in maniera irregolare: di nuovo rigore e seconda ammonizione per il difensore locale, espulso. Bandini torna sul dischetto, cambia parte e spiazza il portiere. 2-1 finale.
Una vittoria fondamentale, che sembra allontanare quasi definitivamente la zona playout. La classifica adesso ci vede a 31 punti insieme ad altre 5 squadre: è la quota playoff, anche se ad oggi a giocarseli sarebbe per la classifica avulsa il Mazzola Valdarbia.
Continuità adesso è la parola d'ordine, senza porsi limiti.
Prossimo appuntamento casalingo contro lo Scarlino.
Forza Montalcino, forza BiancoVerdi!