Altri 3 punti fondamentali per i BiancoVerdi al Saloni.
L'ora legale e la primavera portano un'ottima prestazione per il Montalcino, che fronteggia in casa la terza forza del campionato, ancora in corsa per primo e secondo posto. I ragazzi di Mister Bonifacio sanno bene l'importanza di questa gara e quanto ogni punto pesi sempre di più viste le 4 partite rimaste dopo quella di oggi. Montalcino parte forte e sfiora due volte il vantaggio con Barbi prima e con Sardone poi, il quale manca il tap-in su una ribattuta corta del portiere ospite. Il Gracciano rimane chiuso nella propria metà campo nei primi minuti di gioco, ma alla prima mezza occasione passa dopo un prolungato batti e ribatti al limite dell'area. Il colpo stordisce i padroni di casa che commettono qualche sbavatura di troppo nelle retrovie, tanto da rischiare di subire il raddoppio, con Caporali che si salva in angolo sulla punta lanciata a rete da sola.
Il secondo tempo è meno vivace ma pian piano Montalcino prende campo. Il pareggio arriva su rigore con Bandini che realizza dal dischetto.
Sul finale, quando ormai il risultato sembrava poter essere incanalato sulla parità, Russo batte una punizione che incoccia la schiena di un avversario e beffa il portiere: 2-1 e risultato ribaltato.
Il fischio finale assicura ai BiancoVerdi di poter restare agganciati al treno playoff, con Quercegrossa e Mazzola anch'esse vittoriose.
Già alla prossima si potranno avere ulteriori conferme: ci attende lo scontro diretto sul campo del Mazzola.
4 finali.
Forza Montalcino, Forza BiancoVerdi!