Nel secondo giorno di Festa di Primavera, Montalcino si trasferisce in massa in quel di Castel del Piano, dove si scontreranno le ambizioni ormai chiare di promozione del Montalcino con la necessità di punti salvezza per evitare i playout della Neania.
Partita brillante degli ospiti, che si rendono pericolosi specie sui calci piazzati con Pignattai già nei primi minuti. Poche occasioni chiare fino al gol che sbloccherà e deciderà il match: ancora Pignattai su calcio d'angolo, incoccia in rete di testa. Il secondo tempo vede l'arrembaggio dei locali,che sbattono più e più volte sul muro biancoverde, senza creare seri pericoli a Caporali.
Il triplice fischio sancisce una classifica tutta da definire ancora nell'ultima giornata, con la Neania sicura ai playout a meno di una vittoria con contemporanea sconfitta del Pianella; ma sopratutto, Montalcino che raggiunge al terzo posto il Gracciano oggi ancora sconfitto, seppur rimanendo quarto per gli scontri diretti. Per la sicurezza dei playoff bisognerà ancora attendere la prossima e ultima giornata di campionato: l'unico rischio è che nessuna tra Gracciano e Montalcino faccia punti e che Pitigliano, vincendo, stacchi di oltre 10 punti entrambe.
Un ultimo passo.
Forza Montalcino, forza BiancoVerdi!