Montalcino non si ferma e sembra voler mandare un messaggio forte e chiaro al campionato. Il primo tempo è l'emblema di una squadra affamata di vittoria, che parte con la volontà di stritolare l'avversario e lo fa sprecando anche diverse occasioni. A sbloccarla è Pecchi di testa su cross di Signorini A. e poco dopo tocca a Barbi Davide mettere in ghiaccio il risultato su imbucata del solito Pecchi anche in versione assist-man.
Il resto sembra quasi accademia, con un secondo tempo in cui i nostri sembrano quasi specchiarsi e i padroni di casa che inseguono provano a metterla sul piano della grinta senza però evidenti risultati. Il rigore sul finale per l'Asciano per fallo di mano in area ospite porta al 2-1, con Caporali che stavolta non ha modo di aggiornare le proprie statistiche, ma la partita si chiude senza ulteriori sussulti.
Montalcino balza a +7 sulle seconde.
Domenica prossima arriva il Pianella di Mister Bonifacio, che mercoledì era presente al nostro Derby e che abbiamo riabbracciato molto volentieri, seppur nei panni di "nemico" sul campo.
Avanti tutta! Forza BiancoVerdi!