top of page

Montalcino - Pianella 2-1

Formazioni:

Montalcino: Caporali, Casini, Gugliotta, Diokh, Signorini A., Chellini, Voltolini, Cicatiello, Barbi Dav., Bandini, Pecchi. A disposizione: Caoduro, Sardone, Bianciardi, Barbi Dan., Jrad, Moreno, Losappio. Allenatore: Maestrini.

Pianella: Gagliardi, Donati, Tomic, Casucci, Terzuoli, Delle Piane, Pierangioli, Toracca, Mazzi, Cortecci, Chiantini. A disposizione: Lorenzetti, Macinai, Galini, Giannetti, Spiranec, Vittori, Sina. Allenatore: Bonifacio.

Al Saloni il Montalcino ritrova da avversari Mister Bonifacio, protagonista della straordinaria cavalcata della seconda parte della scorsa stagione e Pierangioli, montalcinese doc.

La serata è di quelle uggiose autunnali, le due squadre si studiano nelle prime fasi senza grossi sussulti, anche se i padroni di casa sembrano essere più incisivi. Pecchi la sblocca con una splendida punizione dal limite di mancino che si insacca inesorabilmente sotto l’incrocio. Montalcino sembra però mollare la presa e Pianella si fa viva specialmente dalla propria fascia sinistra. La prima incursione viene cestinata dalla punta ospite che spara al lato al volo dal limite dell’area piccola, sulla seconda invece Toracca deve solo appoggiare in rete di testa.

Nella ripresa il Montalcino entra con l’intento di indirizzare il match dalla propria parte, ma sbatte sui legni di Chellini su angolo e di Pecchi che stavolta su punizione incoccia la traversa. Anche Jrad si fa ipnotizzare dal portiere ospite, il quale però apre la porta al gol partita del solito Pecchi, grazie ad un’uscita a vuoto che lascia il bomber BiancoVerde libero di girare al volo in porta da pochi metri. Pianella accusa il colpo e la reazione di rabbia non genera pericoli importanti a Caporali che deve solo controllare su un paio di conclusioni da fuori.

Montalcino continua a correre e mette ancora terreno sulle inseguitrici tanto da essere adesso a +8 sulla seconda, il Mazzola, dopo sole 9 giornate.

L'appuntamento si sposta a mercoledì, ore 14.30 sul campo di Bucine, per la Coppa Toscana, contro Ambra.

Forza Montalcino, Forza BiancoVerdi!

bottom of page