top of page

Montalcino-Castell'Azzara 2-1


Montalcino: Caporali, Moreno, Gugliotta, Diokh, Signorimi A., Chellini, Voltolini (80' Losappio), Cicatiello, Barbi Davide (65' Barbi Daniel), Bandini ( 71' Bianciardi), Pecchi (69' Jrad)

Castell'Azzara: Cappelletti (62' Severini), Alfieri (70' Santoni), Vertecchi, Onori, Bisconti, Cencini ( 68' Scapigliati L.), Sistimini, Crociani, Lazzarelli, Guidotti, Dabaj.

Arbitro: Calonaci di Empoli

Marcatori: 66' Diokh, 73' Signorini A.

Continua la marcia del Montalcino che inanella la quarta vittoria consecutiva e continua a tenere a distanza di sicurezza il Mazzola Valdarbia portando a casa una partita complicata contro una buona disposizione tattica degli amiatini.

Il primo tempo è più di marca giallorossa che non biancoverde complice anche l'approccio troppo superficiale dei ragazzi di Maestrini infatti le occasioni migliori capitano tra i piedi dei ragazzi di Fortunati; al 12' Crociani si libera al tiro ma Caporali è attento e sventa la minaccia.

Al 23' buonissima occasione per Guidotti ma il tiro al volo da ottima posizione è alto.

La dispendiosa disposizione tattica del Castell'Azzara comincia a cedere dal 30' infatti Pecchi da vita ad una serpentina al limite dell'area, palla a giro sul secondo palo e traversa piena, la palla torna in campo e Bandini spara alto.

E' poi la volta di Diokh che di testa fa le prove del gol, ma la conclusione è fuori di poco.

Nel secondo tempo la musica cambia, i biancoverdi alzano la velocità delle giocate e fioccano le occasioni: al 50' pallonetto di Barbi Davide alto di poco, al 55' punizione di Pecchi parata a terra.

Al 66' la partita si sblocca, cross millimetrico di Voltolini dalla sinistra splendida incornata di Diokh e 1-0.

Sulle ali dell'entusiasmo il raddoppio ad opera di Signorini Andrea, bravo a sfruttare un inserimento su calcio d'angolo dalla sinistra.

Al 70' ci prova Barbi Daniel ma palla fuori di poco.

Con il passare dei minuti nei biancoverdi comincia un po' di rilassamento, ne approfitta Sistimini che al 90' su girata coglie il palo pieno e nel recupero con una colpo di testa fissa il risultato sul 2-1.

Ancora avanti, con lo stesso +8 sul Mazzola, ancora vincente.

Forza Montalcino, Forza BiancoVerdi!

bottom of page