Montalcino riparte e il girone di ritorno si apre con una vittoria roboante e convincente sul campo dell'ultima della classe, segno di un immediato ricompattamento del gruppo dopo la prima sconfitta stagionale subita la scorsa settimana, che ha ridotto la distanza dalle inseguitrici e riacceso la rincorsa alla prima posizione.
La partita è già indirizzata dopo pochi minuti sui binari BiancoVerdi. Diokh spreca in avvio sparando sul portiere locale. Il monologo prosegue e al 14' Jrad salta l'estremo difensore rosso blu in velocità sulla perfetta imbucata di Cicatiello: è 0-1. Bandini raddoppia a stretto giro deviando un tiro sporco di Voltolini. Cicatiello chiude da solo la pratica con un super gol dopo un controllo in corsa al limite dell'area, sparando un siluro all'incrocio dei pali. Da lì in poi solo accademia, con il Montalcino in pieno controllo fino al definitivo 0-4 di Bandini, bravo a superare il portiere avversario in velocità.
Unica nota stonata della giornata, il perdurante dolore al ginocchio di Caporali, costretto ad uscire anzitempo. In attesa di poterlo avere a piena disposizione, speriamo nel più breve tempo possibile, è ufficiale l'ingaggio del classe '96 Milanesi, ex San Donato e Poggibonsi, che sarà già a disposizione dalla prossima domenica, quando al Saloni arriverà il Pitigliano, terza forza del campionato.
Tutti presenti, forza BiancoVerdi, forza Montalcino!