top of page

Montalcino-Asciano 3-0


Dopo la quaterna nel derby di domenica scorsa contro il Torrenieri, i ragazzi di Francini calano il tris nella partita contro l'Asciano, giocata nel campo neutro di Buonconvento per le pessime condizioni del Soccorso Saloni.

Prosegue il testa a testa dei biancoverdi con il Mazzola Valdarbia in attesa del recupero del Montalcino contro il Quercegrossa.

La partita di oggi non è stata mai in discussione, le occasioni da rete sono fioccate durante tutti i novanta minuti, alla fine il protagonista indiscusso è stato ancora una volta il centrocampista Diokh che con le sue accelerazioni ha tagliato più volte in due la difesa dell'Asciano.

Nel primo tempo due le occasioni più ghiotte per il Montalcino prima di sbloccare la contesa.

Al 13' Pecchi non riesce a concretizzare un ottimo assist di Barbi Davide, mentre al 24' è Jrad che servito magistralmente da Pecchi solo davanti a Biondi si fa ipnotizzare dall'estremo difensore.

Il gol arriva al 29' con Diokh che si infila con una progressione dentro la difesa ospite, Cicatiello lo serve con il contagiri, il senegalese sblocca con la palla all'angolino basso dopo un azione pregevole.

Lo steso Cicatiello ci prova su punizione al termine dei 45' ma la palla esce di poco.

Nella ripresa, la trama non cambia anzi il Montalcino alza ancora di più il ritmo e mette al sicuro il risultato.

Al 63' il secondo gol, stavolta la velocità di Jrad fa la differenza sulla fascia, palla precisa per Pecchi che ringrazia e di piatto sigla il 2-0.

Ancora occasioni per gli ilcinesi, Barbi Davide al lato, Bandini su punizione con pregevole parata di Bindi.

La chiude però ancora il migliore in campo, Raymond Diokh, che recupera palla al limite dell'area e piazza un diagonale imprendibile per il 3-0 finale.

Prossimo appuntamento sul campo del Pianella di Mister Bonifacio.

Forza Montalcino, Forza BiancoVerdi!

bottom of page